IN BREVE

Il PC3 è uno strumento incredibilmente profondo e complesso con innumerevoli opzioni di programmazione.  SoundEditor è stato progettato per rendere il processo di modifica e di programmazione il più semplice possibile da usare, pur fornendo il controllo di tutte le funzioni necessarie per la regolazione di tutti i parametri.  Trovate di seguito alcune delle finestre di programmazione di SoundEditor.

Kurzweil Set List - PC3/K/LE website to share programs and setups

Support for Visually Impaired Musicians

Kurzweil Music Systems

Il Software di Programmazione “SoundEditor” per PC3 è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti del PC3 Kurzweil.

Software di Programmazione “SoundEditor” per PC3/K Kurzweil

Versione Corrente: 2.7.0  08-07-2016.

PC3 PlugSE

Audio Plugins for MAC and PC in VST and AU formats

 

NOT AVAILABLE YET

PC3 Editor for iPad

 

Kurzweil PC3 Sound Editor for iPad

CHECK IT OUT HERE

Il PC3 SoundEditor è un software di Archiviazione/Programmazione e di Sviluppo dei Suoni dedicato alle tastiere della serie PC3 Kurzweil.  Seppure PC3 e PC3X sono completamente programmabili dai rispettivi pannelli di controllo frontali, il SoundEditor espande notevolmente le attività di programmazione riportando sullo schermo tutti i parametri dei PC3 in una serie di interfacce grafiche logiche e di facile utilizzo.  SoundEditor permette la creazione, la modifica, l'organizzazione e la memorizzazione dei Programmi, dei Setup, delle Canzoni e degli Effetti del PC3.  Grazie al collegamento standard MIDI (DIN o USB), SoundEditor può ricevere e trasmettere Programmi, Setup o Effetti, singolarmente o per interi banchi.  Tutti i parametri di Programma, Configurazione Effetti e DSP possono essere visti sullo schermo e modificati.  È possibile assegnare i Programmi ad una qualsiasi delle 20 Categorie, per facilitare l'organizzazione, la ricerca e la creazione di  banchi di programma personalizzati dall'utente.  SoundEditor può anche essere usato come strumento di insegnamento, per l'apprendimento dei dettagli più intimi dei Programmi dalla fabbrica.  Ci auguriamo che appreziate l'uso di SoundEditor col vostro PC3 Kurzweil!

   

BANCHI DI PROGRAMMI

 Il PC3 gode di una dotazione suoni enorme.  Dispone di 2048 Programmi modificabili dall'utene, sempre disponibili su 16 canali.

I PROGRAMMI DEL PC3

 Ognuno dei Programmi può disporre di un massimo di 32 singoli “Layer” (potete pensarli come “strati” di suoni che si sovrappongono) che possono essere stesi sull'intera tastiera o assegnati a tasti specifici.  I Layer possono essere aggiunti o importati da altri Programmi.

I LAYER DEI PROGRAMMI

 Ad ognuno dei Layer dei Programmi è possibile assegnare fino a 2 “Keymap” (multicampionamenti) stereo.  Le Keymap sono a loro volta destinate a differenti algoritmi DSP ed effetti.  I Layer dispongono di inviluppi, LFO, modulazioni propri e di molti altri parametri sonori.

ALGORITMI E CONTROLLI DSP

 Potete scegliere tra 1024 Algoritmi dalla Fabbrica e creare altri 1024 Algoritmi Utente, tutti con differenti combinazioni di blocchi, collegamenti di ingresso e di uscita e selezione di funzione DSP.

STRUMENTI KB3 KURZWEIL

 I Programmi KB3 sono strumenti del tutto unici con la capacità di creare suoni di organi, tappeti e solisti assolutamente incredibili.

CATENE EFFETTI

 Le catene Effetti sono formate da blocchi FX collegati tra loro e sono dotate di ASR, LFO e sorgenti di modulazione proprie che possono essere assegnate ad uno qualsiasi dei parametri FX. Ce ne sono circa 1000 dalla Fabbrica e c'è spazio per altre 1048 Catene FX Utente realizzabili partendo da zero o modificando quelle esistenti.

EFFETTI

 Sono disponibili centinaia di famosi Effetti Kurzweil del tutto unici, tutti assegnabili a qualsiasi punto delle Catene Effetti.

IL SISTEMA DEGLI EFFETTI

 La finestra Principale (Master) degli FX fornisce la visione globale ed il controllo dell'assegnazione degli effetti su tutti e 16 i Canali MIDI.

BANCHI DI SETUP

 Ognuo dei Setup può essere formato da un massimo di 16 Programmi con singole assegnazioni di canale MIDI e di controllo.  I Programmi possono essere aggiunti o importati da altri Setups.

PERFORMANCE DEI SETUP

 Ognuno dei Programmi di un Setup può essere personalizzato con specifici valori di ingresso e di uscita per i controlli fisici, per i messaggi di Pan e Volume, per i messaggi di Cambio di Programma, Selezione del Banco MIDI etc.

COMPRESSORE ED EQUALIZZAZIONE PRINCIPALE

l'EQ ed il Compressore Principale forniscono un controllo globale per la rifinitura del segnale sonoro allo stadio finale del percorso di segnale del PC3.

MIXER DI CANALE DEI PROGRAMMI

 Il Mixer di Canale dei Programmi permette il controllo di Volume, Pan, FX, e di altri parametri di ognuno dei Programmi assegnati ai 16 canali MIDI.

01_Program_Banks.png 02_Programs.png 03_Program_Layers.png 04_Algorithm_and_DSP_Controls.png 05_Kurzweil_KB3_Instruments.png 06_Effect_Chains.png 07_Effects.png 08_Effect_System.png 09_Setup_Banks.png 10_Performance_Setups.png 11_Master_EQ_and_Compressor.png 12_Program_Channel_Mixer.png

PC3 SoundEditor Download

PC3 SoundEditor Manuale d'Uso PDF

NEW !!! PC3 Sound Editor for iPad

WATCH THE INTRODUCTORY VIDEO PRESENTATION:

 YOUTUBE Low-Res.

PART 1  PC3 Programs

Windows Media Player Hi-Res

QuickTime MV4 Hi-Res

PART 2  KB3, Effects and Setups

© 2016 Young Chang Co., Ltd.

Kurzweil Music Systems è un marchio registrato Young Chang Co., Ltd.

Developed by  SOUNDTOWER  INC.

 

Any questions or comments, please e-mail us at: editors@soundtower.com

Versione Italiana a cura di Salvatore Zocco per la M. Casale Bauer spa

Like us on Facebook